"Da domani saranno vietati i cortei, e questo vale per tutte le manifestazioni non solo per quelle no vax".  Lo ha dichiarato a Rai Radio1, ospite di "Un giorno da pecore" il sottosegretario all'Interno ed esponente M5s Carlo Sibilia.

"Continuare così ogni fine settimana, dopo 15 fine settimana, con le città che vengono messe in ginocchio da ogni tipo di protesta. Va bene manifestare ma quando assistiamo a scene come alcune di quelle che abbiamo visto...".

Se non si rispettassero le regole e si organizzasse un corteo, spiega Sibilia, "si interromperà la manifestazione perché si contravverrebbe alla legge. In quel caso ci sono le forze dell'ordine".

Quanto alle manifestazioni in forma statica, come i sit in, prosegue il sottosegretario, "si devono tenere le distanze ed indossare la mascherina laddove ci sono assembramenti".

"Siamo - conclude - a 15 settimane di fila di cortei con situazioni che sfociano nella cronaca di ogni giorno, creando problemi alla sicurezza pubblica. Mi auguro siano misure momentanee e circoscritte".