PHOTO
Clamoroso caso di estorsione a Palermo. Roberto Helg, presidente della locale Camera di Commercio è stato sorpreso con le mani nel sacco e tratto in arresto dai carabinieri che da tempo ne controllavano i movimenti.
I militari, dopo un’attività investigativa fatta anche di intercettazioni, hanno sorpreso l’uomo mentre si accingeva a incassare 30.000 euro (un assegno in bianco lo aveva già messo in tasca) da un ristoratore dell’aeroporto, di cui lo stesso Helg è presidente della società di gestione.
La cifra totale oggetto dell’estorsione sarebbe pari a 100.000 euro. “Faccio fatica ad avvicinare quanto successo al nome della persona coinvolta”.
Così Raffaele Cantone ha commentato, a Sky TG 24, la notizia dell’arresto del presidente della Camera di Commercio, con cui ha partecipato recentemente a un incontro sulla corruzione insieme anche ad alti ufficiali della Guardia di Finanza. “Ricordo che fece un intervento appassionato contro la corruzione”, ha aggiunto il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione.