Il corpo senza vita di Livio Favaro, pensionato di 75 anni di Morgano, in provincia di Treviso, è stato trovato vicino al suo garage dopo aver trascorso una notte intera all'aperto. La causa della morte, come riporta TgCom 24, è stata ipotermia, provocata dalla sua incapacità di alzarsi dopo una rovinosa caduta. Alcune vicine di casa hanno fatto la macabra scoperta il giorno successivo, notando le tapparelle ancora chiuse a tarda mattinata.

I fatti

Secondo quanto emerso dall'indagine condotta dai carabinieri, si ipotizza che l'uomo sia precipitato la sera nel garage accanto alla sua auto, in una zona oscura e non visibile dalla strada, e sia deceduto a causa di una graduale ma implacabile calo della temperatura corporea, portandolo alla morte.

Dopo la segnalazione delle vicine, sono giunti sul posto un'ambulanza, l'elisoccorso e i vigili del fuoco, insieme ai familiari dell'uomo, ma nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, purtroppo l'uomo è stato dichiarato deceduto a causa dell'ipotermia.

Una sequenza di eventi drammatici

Pochi giorni prima della tragedia, la casa del 75enne era stata oggetto di un furto, evento che lo aveva profondamente scosso.