PHOTO
Un 23enne, che di recente avrebbe cambiato sesso, da ieri alle 14:30 è sospeso sul balcone di un appartamento, al quinto piano di un condominio, a Pescara. Sono sconosciute le motivazioni del suo gesto. Per provare a farlo desistere dal gesto sono a lavoro i negoziatori.
I FATTI - Alle 14:30 di ieri, 28 febbraio, il giovane è salito sul davanzale del balcone, su un grosso condominio che ospita al piano terra locali commerciali. Sul balcone con lui c’è anche un cane, un pitbull.
I SOCCORSI – Subito intervenuti i negoziatori della polizia, intenti nel convincerlo a desistere attraverso le finestre delle scala condominiale, protette però da inferriate. Presenti anche gli agenti della squadra volante e della squadra mobile, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Parrebbe che la presenza dell'animale rende complicato un possibile intervento dall’alto. Sotto al balcone, è stato predisposto un gonfiabile. Sul posto è presente anche l’autoscala, pronta a intervenire.
La speranza è che il 23enne possa desistere, anche per un cedimento fisico dovuto all'assenza di cibo e acqua.
Inevitabili i disagi registrati, Fanpage.it racconta di molti residenti impossibilitati nel riprendere le macchine parcheggiate nell'area transennata restando così bloccati.