È stato arrestato l'uomo che aveva stuprato una 16enne in un parco pubblico della frazione di Villalba, nel comune di Guidonia Montecelio.

Si tratta di un 25enne marocchino, accusato di violenza sessuale. Lo stupro è avvenuto nell'agosto scorso. Come riporta Leggo, la minore aveva conosciuto il ragazzo online qualche mese prima, si erano scambiati alcuni messaggi sui social poi hanno deciso di incontrarsi nei pressi di un bar dove si erano dati appuntamento. Avevano poi passeggiato fino a un parco pubblico dove si erano seduti su una panchina, chiacchierando tranquillamente, ma improvvisamente era scattata la violenza dell'uomo.

La 16enne, terrorizzata, è riuscita a divincolarsi e a fuggire, mentre il 25enne la minacciava di non raccontare a nessuno l'accaduto. Secondo quanto riporta Leggo, dopo essersi confidata con una cugina e una sua amica, la vittima ha trovato il coraggio di raccontare l'accaduto ai suoi genitori che hanno subito sporto denuncia la commissariato.

Le ricerche sono scattate immediatamente e l'uomo è stato rintracciato nel quartiere di Villalba. Le dichiarazioni della vittima e le fonti di prova acquisite durante l'attività d'indagine, hanno consentito al Pm della Procura di Tivoli di chiedere ed ottenere dal GIP del locale Tribunale l'applicazione della misura cautelare personale nei suoi confronti.