PHOTO
Flavio Briatore contro alcuni artisti in gara, definiti "poveracci", che da Sanremo 2025 lanciano attacchi alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Governo.
“Tutti guardiamo Sanremo, chi più chi meno. C'è un nuovo fatto a Sanremo, c'è un metodo nuovo. Per farsi notare, qualche cantante che artisticamente non sarebbe notato spara sul nostro primo ministro per far parlare di sé. Spara sul governo. Per me sono dei poveracci, perché la politica non c'entra nulla con il Festival di Sanremo”, dice Briatore in un video pubblicato oggi su Instagram.
Seppure senza fare riferimenti espliciti, il manager sembra fare riferimento in particolare alle dichiarazioni di Elodie, che in una delle prime conferenze del Festival alla domanda “voteresti per Meloni?” aveva risposto “Nemmeno se mi tagliassero la mano”.
“Sparare sulla nostra premier che sta facendo un lavoro incredibile... La sua reputazione all'estero è altissima, non abbiamo mai avuto un primo ministro con una reputazione del genere. Questi artisti mi fanno ridere, sono dei poverini e finisce lì. Ciao ragazzi - conclude Briatore - e viva il primo ministro”.