PHOTO
Mancava ormai poco al porto di Civitavecchia, dopo un viaggio d’amore in cui Silvio Maisti, 35 anni, ha fatto la proposta di matrimonio alla compagna, Valentina Triolo. I due si trovavano in crociera tra la gioia e la spensieratezza, quando Silvio, nella notte successiva alla promessa di nozze, ha avuto un malore, probabilmente infarto, che gli è costato la vita. La drammatica notizia è stata riportata da TgCom 24.
Un viaggio da sogno che si è trasformato in un incubo per Valentina, il loro bimbo di 14 mesi e alcuni familiari che si trovavano in viaggio con loro. “I soccorsi sono stati chiamati subito – ha raccontato il padre della compagna di Silvio a Lanuovatribuna.org – ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare”.
Il 35enne, come riporta TgCom 24, si sarebbe sentito male alle 6,20 mentre era a letto, in cabina con la compagna e il loro figlioletto. La donna ha immediatamente allertato i vicini di cabina e il personale della nave.
L’attracco a Civitavecchia era previsto per le 7 e lo sbarco alle 8. “Le forze dell’ordine, una volta arrivata la nave al porto, sono state fatte salire alle 14,30 solo grazie all’intervento della Farnesina - ha detto il suocero di Silvio – Nell’attesa siamo stati lasciati senza alcuna assistenza e il comandante non ci ha fatto nemmeno le condoglianze”.