PHOTO
In una scuola media di Cremona, durante un'ora buca, il supplente ha dato il suo ok alla proposta degli studenti di terza media di vedere un film in aula, lasciando ai ragazzi la libertà di scegliere quello che desideravano.
La decisione degli alunni è caduta su"Terrifier", una pellicola splatter del 2016, vietata ai minori di 18 anni, che ha come protagonista un clown omicida seriale.
Così, di fronte a scene di omicidi "conditi" da tantissimo sangue, molti degli studenti hanno accusato malori, svenimenti e nausea, tanto che è stata necessaria l’interruzione del film.
Inevitabilmente, è scattata anche la rabbia dei genitori, con alcuni di essi che hanno scritto al dirigente scolastico chiedendo spiegazioni e come fosse stato possibile consentire la visione di un film di quel tipo, che ha urtato la sensibilità dei ragazzi, impressionandoli.
Secondo quanto riporta Tg Com 24, il dirigente ha spiegato loro che l'amministrazione scolastica "ha agito nelle modalità previste" e ha organizzato un confronto tra genitori, docente e studenti.