PHOTO
Una testa di topo all'interno della confezione degli spinaci surgelati: la scoperta choc è stata fatta da Maria Grazia Ragusa, residente a Budoia, in provincia di Pordenone, la cui vicenda è stata riportata da Il Gazzettino. La 47enne ha immediatamente allertato i carabinieri, che l'hanno invitata a denunciare anche all'autorità sanitaria.
Secondo quanto riportato dal Gazzettino, la donna ha deciso di cucinare gli spinaci surgelati domenica mattina. Ha quindi preso la confezione e l'ha vuotata nella pentola di acqua che stava bollendo. Nel controllare come andasse la cottura, "ho visto un cubetto più scuro degli altri, ma ho pensato che si trattasse di spianaci più scuri o di cubetto marcio o mal conservato, come talvolta succede di trovare, pensando di rimuovere la parte indesiderata a operazione conclusa", ha spiegato.
Pochi istanti più tardi, sollevando il coperchio della pentola, Maria Grazia ha tolto ciò che credeva fosse verdura da scartare, "Ho visto i baffi e denti, ha sentito un brivido lungo la schiena", ha raccontato descrivendo l'istante in cui si è resa conto che ciò che bolliva nella pentola era la testa mozzata di un topo.
Il giorno successivo, la donna è ritornata al supermercato dove aveva acquistato la confezione contenente la spiacevole sorpresa e ha affermato di aver mostrato al responsabile le immagini dell'animale e delle buste acquistate, il quale ha preso nota del numero di lotto e si è impegnato a fare una segnalazione in merito alla questione.
"In giro è evidente che c’è ancora il resto del topo", ha detto Maria Grazia Ragusa, mettendo in guardia gli altri consumatori.