PHOTO
"Carmine, sarò la tua voce. Terminati i momenti del plauso, viene il momento della giustizia. Avete strappato Carmine alla vita. Questa tragedia merita risposta. Avete tolto la vita a chi stava portando il pane a casa e a chi stava vivendo un momento di svago sul nostro territorio", ha detto Elvira, la moglie di Carmine Parlato, il macchinista dell'Eav morto nell'incidente della funivia del monte Faito, durante i funerali.
"Non possiamo accettare che sia stata una fatalità. No. Questo è il mio grido di dolore e giustizia. Chi con negligenza e leggerezza ha messo a repentaglio vite umane ne risponda", ha aggiunto.
La tragedia si è consumata il 17 aprile: la cabina della funivia, con cinque persone a bordo, si è sganciata a pochi metri dall’arrivo alla stazione di monte, precipitando per centinaia di metri lungo il pendio.
La Procura di Torre Annunziata ha iscritto nel registro degli indagati Marco Imparato, responsabile esercizio e manutenzione della funivia, Pasquale Sposito, direttore generale dell’Eav, e i dipendenti Giancarlo Gattuso e Pasquale di Pace.
Nell’incidente del 17 aprile sono morti Carmine Parlato, Janan Suliman, Elaine Margaret Winn e Derek Winn. Gravemente feriti Thabet Suliman e un turista israeliano.