Due fratelli di oltre sessant'anni residenti a Ventimiglia di Sicilia (Palermo) sono al centro di un'indagine per occultamento di cadavere e truffa ai danni dell'Inps, in seguito alla denuncia presentata dai carabinieri della Compagnia di Bagheria.

I due anziani sono sospettati di aver nascosto il corpo del padre per due anni al fine di continuare a percepire la sua pensione. Le autorità sono intervenute dopo che un parente, da tempo senza notizie dell'anziano, ha segnalato l'accaduto. All'interno della loro abitazione è stata trovata una bara fatta artigianalmente contenente i resti di un uomo di novant'anni.

Nella stessa giornata del macabro ritrovamento, i due fratelli sono stati interrogati dalle forze dell'ordine. Secondo gli investigatori, i due avrebbero omesso di comunicare il decesso del padre per poter continuare ad incassare la pensione. È stata disposta un'autopsia sul corpo, dalla quale emerge che la morte risale a circa due anni fa, come indicato dai primi accertamenti dei medici legali.