PHOTO
Incidente shock ad Amalfi in cui una turista americana, l’editrice Adrienne Vaughan, ha perso la vita dopo essere sbalzata in acqua e finita sull’elica del motoscafo che le ha causato ferite fatali. Cosa è successo?
Lo schianto tra il motoscafo in cui la donna viaggiava con la famiglia e un’imbarcazione a forma di veliero, il Tortuga, con a bordo 85 persone che festeggiavano un matrimonio, comincia a prendere forma e aggrava la posizione dello skipper che guidava il motoscafo. La procura di Salerno, come riporta Leggo, ha messo sul tavolo due ipotesi di reato: omicidio colposo e naufragio colposo.
In una conferenza stampa, il procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli ha affermato che finora nelle indagini sono state ascoltate oltre 70 persone, tra cui il marito della vittima, ricoverato in ospedale, che verrà nuovamente sentito appena le sue condizioni di salute miglioreranno.
Sempre secondo quanto riporta Leggo, dalle immagini estrapolate dal video fatto con il cellulare di un passeggero sul Tortuga si vede chiaramente che il conducente del motoscafo esegue un’ulteriore manovra azzardata dopo la collisione tra le due imbarcazioni. Inoltre, dalle indagini riportate dalla testata, lo stesso è risultato positivo a droga e alcol. Si tratta di un 30enne originario della Penisola Sorrentina. Negativo, invece, il comandante del Tortuga.
I figli della vittima sono sconvolti e attualmente stanno in hotel con il nonno.