Sarebbe un caso di omicidio-suicidio quello avvenuto oggi a Roma. Un uomo di 60 anni, Valerio Savino, ha ucciso la compagna, Simona Lidulli, 64 anni, e poi si è tolto la vita a bordo della sua auto trovata nei pressi di un centro commerciale.

L’uomo aveva scritto un ultimo messaggio su Facebook: “Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi. Per noi amanti dell'Opera e del melodramma questa rappresenta la scelta più coerente che potessimo fare. Chiedo scusa a chi ho fatto del male”. Immediatamente alcuni hanno lanciato l’allarme e i carabinieri hanno trovato il corpo della donna nel letto di casa. L’uomo è stato trovato poco dopo, ugualmente morto, nella sua auto.

Si indaga ora sui contorni della vicenda, per capire se si sia trattato di un femminicidio-suicidio o di una scelta condivisa dalla coppia. Anche nella pagina Facebook della donna è apparso un post con la scritta “Addio”. Resta da capire se sia stata lei a scriverlo oppure il compagno dopo averle sparato. Da quanto si è appreso, Valerio Savino era un bancario, malato terminale di leucemia e tiratore al poligono.