PHOTO
L’educazione alla riscoperta del cibo giusto. Con questo intento Coldiretti Nord Sardegna insieme all’Associazione Culturale Taribari ha coinvolto in un progetto 200 bambini di due istituti scolastici di Sassari, oltre che il tutor del mercato e le aziende di Campagna Amica.
Si è iniziato ieri 11 dicembre con la merenda a km0 riservata ai bambini dell’Istituto Pellegrini che hanno partecipato in camera di Commercio al workshop “Premio Scuola digitale”.
Oggi quelli dell’Istituto comprensivo Pertini – Biasi hanno invece partecipato al laboratorio sul miele e le api.
La prossima tappa si terrà lunedì 17 dicembre con la visita all’azienda del fratelli Saba di Sassari dove i bambini si industrieranno nella lavorazione del formaggio.
Il gran finale il 21 dicembre all'interno del mercato coperto di Campagna Amica nel centro Commerciale Luna & Sole con il laboratorio della pasta fresca, dove saranno consegnati gli attestati di Campagna Amica.
«La rete di Campagna amica è impegnata su più fronti anche con diversi progetti didattici rivolti alle scuole – affermano da Coldiretti Nord Sardegna partner dell’iniziativa – grazie ai quali i bambini attraverso il gioco conoscono e sperimentano i processi di trasformazione dei prodotti agricoli, oltre al contatto diretto con la terra e gli agricoltori».