PHOTO
Arrivano buone notizie dalla regione Sardegna, in modo particolare dall'Assessorato regionale dell'agricoltura e della riforma agro-pastorale, per il Comune di Borore.
Grazie all'incremento delle risorse presenti nel fondo l’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Sebastiana Carboni risulta beneficiaria di un finanziamento di 200mila euro a seguito dello scorrimento della graduatoria del bando "Investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale".
“Una notizia che aspettavamo da mesi vista e che finalmente è stata confermata dalla pubblicazione, nella giornata di ieri, della graduatoria provvisoria”, queste le parole della prima cittadina.
Il finanziamento permetterà di intervenire nelle strade di "Cobercada", di "Tresnuraghes" e "Santu Lussurgiu", con la sistemazione delle cunette, la messa in posa di barriere di sicurezza stradale nei punti più a rischio e la sistemazione del manto stradale.
Ciò si unisce a quello finanziato dal comune di Borore, attraverso l'impiego di fondi del bilancio comunale, di 80mila euro, che saranno utilizzati per rendere nuovamente percorribile il tratto stradale adiacente alla ferrovia e che porta all'ex campo di aviazione e ai pozzi comunali.
I lavori riguarderanno la sistemazione delle cunette e del fondo stradale, compresa la bitumatura del primo tratto di 400 metri, che richiede maggiore cura a causa delle cattive condizioni.
“Continueremo ad investire sulla viabilità interna ed esterna del nostro paese – conclude Carboni –, così da poter garantire vie di accesso e di transito in condizioni ottimali a tutti coloro che ogni giorno sono costretti ad attraversarle”.