Sono 26 le persone positive a Bosa, tra nuovi positivi e persone che si sono negativizzate. Di questi solo qualcuno ha manifestato sintomi di una certa importanza ma nessuno di loro ha avuto necessità di ricovero ospedaliero.

Continua il tracciamento dei contatti delle 5 persone risultate positive in questi giorni ma, al momento, l'esito dei primi tamponi molecolari è risultato negativo. Lo rende noto il sindaco della città, Piero Franco Casula.

"In questi giorni si prevede il rientro a Bosa di molte persone, studenti, lavoratori e turisti, che arrivano da altre regioni d'Italia e dall'estero, oltre che dalla stessa Sardegna, cosa che ci deve indurre a comportamenti all'insegna della massima attenzione - spiega il primo cittadino - Al momento a Bosa vige un'ordinanza sindacale che impone l'uso della mascherina all'aperto dove si svolgono gli eventi natalizi e non ci sono gli estremi per estendere questo provvedimento. Proprio per questo rivolgiamo l'invito ai cittadini a rispettare queste regole, evitando situazioni a rischio. Un peggioramento dell'evoluzione del contagio potrebbe portare ad ulteriori restrizioni, cosa che è interesse di tutti evitare".

Sul fronte delle vaccinazioni è confermato per sabato 8 gennaio il prossimo appuntamento per la terza giornata di somministrazioni al Convento dei Cappuccini - ingresso da via Campidano Logudoro - anche senza bisogno di prenotazione.