Sono iniziati questo pomeriggio alle 15 nella chiesa della Beata Vergine del Rimedio a Bottidda, i funerali di Antonella Galistu, la mamma di 35 anni morta lunedì sera insieme al suo bambino di un anno e mezzo in un incidente stradale sulla statale 129 Nuoro-Macomer.

Il sindaco Daniele Cocco ha proclamato il lutto cittadino. E sarà lutto cittadino anche a Illorai (Sassari), dove la donna era nata e dove vive tutta la sua famiglia di origine. Dopo il matrimonio, il trasferimento a Bottidda, circa tre anni fa.

"E' un dolore che ha colpito tutta la comunità e che ci ha lasciato attoniti - dice il sindaco di Illorai Gianna Pittalis - In paese ci conosciamo tutti. Antonella era una di noi, siamo addolorati e sgomenti e questo pomeriggio tutta la comunità di riverserà a Bottidda per dare l'ultimo saluto ad Antonella e al piccolo Davide".

All'origine dell'incidente ci sarebbe stata un'invasione di corsia. Per questo la Procura di Nuoro ha iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo Giacomo Orittos, il 24enne di Bono alla guida della Saab che si è scontrata frontalmente con la Volkswagen Polo di Antonella Galistu.