Buddusò si prepara ad ospitare la seconda edizione di Artes in Carrera. Fortemente voluta e promossa dal Comune di Buddusò, in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni e i produttori locali, la manifestazione è un percorso enogastronomico e culturale fra i sapori, le tradizioni, le ricchezze artistiche, culinarie e paesaggistiche di un paese incastonato fra quei blocchi di granito che lo ha reso celebre nel mondo.

Il 7 e l'8 ottobre, il centro del Monte Acuto aprirà le porte delle sue case storiche ai visitatori che potranno ammirare la ricchezza del costume tradizionale, le danze dei gruppi folk, le esibizioni di tenores e ori polifonici. Saranno poi proposte numerose degustazioni dei piatti e dei dolci tipici accompagnati dal buon vino locale. Le chiese, i musei, i monumenti e i nuraghes del territorio racconteranno l’identità di un paese fortemente radicato nella sua storia.

I concerti, i suoni delle launeddas e lo spettacolo delle maschere tradizionali della Sardegna completeranno un programma ricco e articolato di una due giorni che Sardegna Live racconterà nel dettaglio, andando a vivere e scoprire gli aspetti più affascinanti della manifestazione.