PHOTO
"Il copione si ripete: dopo i due bandi per la gestione delle Grotte del Bue Marino, anche quello per il bus navetta di Cala Gonone è andato deserto. Questa mattina, infatti, all’apertura dei plichi, avvenuta mediante seduta pubblica tramite il portale SardegnaCAT, si è scoperto che non è stata presentata nessuna offerta". E' la denuncia del gruppo consiliare di opposizione di Dorgali, che torna all'attacco nei confronti dell'amministrazione dopo la polemica inerente le visite turistiche alle Grotte del Bue Marino.
"Il bando - spiegano i consiglieri - offriva l’affidamento del servizio di trasporto pubblico turistico urbano a mezzo mini bus nella frazione di Cala Gonone dal parcheggio comunale 'Iscrittiorè' al porto e al lungomare Palmasera dalla data di affidamento per 80 giorni. Era prevedibile che nessuna azienda partecipasse a un bando pubblicato fuori tempo massimo, cioè il 22 giugno scorso, appena dodici giorni fa: esistono esigenze organizzative oggettive che devono essere considerate".
"Siamo fortemente rammaricati e preoccupati: l’attesa era tanta, sia da parte dei lavoratori stagionali che ogni giorno viaggiano da Dorgali e dai paesi limitrofi, sia per i viaggiatori che arrivano in giornata - aggiungono -. Il servizio navetta è fondamentale per decongestionare il traffico e rendere più vivibile la località. Come gruppo di opposizione, prendiamo atto dell’ennesimo fallimento della giunta comunale che, come già successo per le Grotte del Bue Marino si troverà costretta, se vuole garantire il servizio, ad un affidamento diretto".
"Ci chiediamo se ancora una volta l’amministrazione scaricherà le responsabilità sulle aziende che 'sonnecchiano' e 'non sanno accettare le sfide', parole della sindaca, oppure - conclude la nota - avrà l’umiltà di riconoscere i propri errori e fare un doveroso mea culpa".