PHOTO
(ANSA) E’ il tenore Francesco Demuro il vincitore del Candeliere d'oro speciale, il premio che annualmente viene assegnato dal Comune di Sassari alla vigilia della discesa dei Candelieri un personaggio che abbia dato lustro alla città e al suo territorio in campo sociale o dell'arte, delle scienze, della cultura e della politica.
Nato a Porto Torres, 38 anni: il Candeliere d'oro speciale gli è stato assegnato da una commissione ad hoc presieduta dal sindaco Nicola Sanna e composta dal rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli, dall'assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, dall'amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Guido Sechi, dal presidente dell'Intergremio, Salvatore Spada, dalla coordinatrice dell'associazione delle Feste delle grandi macchine a spalla, Patrizia Nardi, e dall'ex presidente dell'Azienda di soggiorno e turismo di Sassari, Antonio Arcadu.
Il giovane cantante lirico è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal sindaco e dagli assessori della Cultura, Raffaella Sau, e del Bilancio, Alessio Marras. Il premio sarà consegnato nel corso della tradizionale cerimonia in piazza del Comune, durante la quale saranno assegnati anche il