PHOTO
Una grande festa all’insegna dell’identità e della cultura popolare. Gesturi, sabato 20 agosto, ospita l’evento “Sonus e Ballus in Gesturi” organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Si tratta di una Rassegna, alla prima edizione, che chiama a raccolta il fiore delle espressioni isolane legate ai suoni e alle danze. L’iniziativa prevede una sfilata dei costumi tradizionali della Sardegna con i Gruppi Folk che, dalle 18.30, percorreranno le vie del paese a partire dal campo sportivo con arrivo in Piazza del Comune dove, con orario previsto alle 21,30, avrà inizio la Rassegna Folk presentata da Roberto Tangianu.
Animeranno la giornata di festa i Gruppi Folk “Fra Nicola” di Gesturi, “Tathari” di Sassari, “Guilcer Real” di Paulilatino, “Ortobene” di Nuoro, “Cambales” di Irgoli con la partecipazione di Totore Chessa, “Lu Rizzatu Caragnanesu” di Calangianus”, il Coro Polifonico e Gruppo Folk “78 Santa Rosa” di Nurri, l’Associazione Culturale Nostra Sennor’e Itri” di Gesturi.
Interverranno, inoltre, il fisarmonicista Mauro Musa, la Fisorchestra del Maestro Ignazio Erbì e l’organettista Giampaolo Piredda.