Nicola Sanna aderisce all'appello di Avaaz.org attraverso il quale i candidati sindaco del Pd nelle varie città di Italia, che il 25 maggio andranno al voto, chiedono al presidente del consiglio Matteo Renzi di tagliari la spesa per l'acquisto dei novanta cacciabombardieri F35.

"Ho deciso di aderire all'appello - afferma Nicola Sanna - perché, considerato il periodo di crisi che l'Italia sta vivendo e le scarse risorse di cui dispongono i comuni italiani, credo sia necessario rimodulare quella spesa, così come già detto dallo stesso Renzi durante l'incontro con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Sarebbe questa una soluzione che consentirebbe di trovare risorse utili ai nostri Comuni, soprattutto per il sociale".

All'appello, secondo quando diffuso dagli organizzatori dell'iniziativa, hanno già aderito il sindaco e candidato sindaco del Pd del Comune di Perugia (Wladimiro Boccali), il candidato sindaco Pd di Foggia (Augusto Marasco), il candidato sindaco Pd di Forlì (Davide Drei), il sindaco e candidato sindaco di Agrate Brianza (Ezio Colombo) e il sindaco e candidata sindaco di San Costanzo (Margherita Pedinelli).