PHOTO
Il Comune di Pattada ha ottenuto un importante risultato per quanto riguarda il progetto di valorizzazione del centro storico.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Sini, ha ottenuto un finanziamento regionale di 381.247,97 euro che, unito al cofinanziamento del Comune e dei privati, svilupperà a Pattada un progetto da € 538.339,29 con interventi di recupero primario di tre case private nel centro storico e la riqualificazione urbana di alcune tratti di strada tra via Regina Margherita e Via Peschiera.
"Siamo molto soddisfatti – sostiene l’assessore all’urbanistica Carlo Pastorino – in quanto il bando prevedeva due linee di intervento: una destinata al singolo intervento pubblico ed una, più ambiziosa e complicata, che prevedeva l’integrazione tra intervento pubblico ed intervento privato. L’amministrazione ha fatto ricadere la scelta sulla linea che prevedeva l’intreccio pubblico e privato e che grazie anche al lavori dei tecnici e della commissione Urbanistica del Comune ha ottenuto il punteggio più alto dalla commissione aggiudicatrice regionale".