PHOTO
Dopo otto anni in naftalina riapre l'ex convento del Carmelo a Sassari. A battezzare la nuova vita dello storico edificio sarà, venerdì 16 dicembre, alle ore 18, l'inaugurazione della mostra "Aperto", che esporrà le opere di 33 artisti locali.
La riapertura dell'ex convento costruito nella seconda metà del Seicento, e che in futuro ospiterà la collezione permanente Biasi, di proprietà della Regione Sardegna, è frutto di una sinergia fra Comune e Provincia di Sassari e la mostra "Aperto", anche nel nome vuole essere un invito alla riscoperta di un edificio restituito alla collettività. Ad esporre saranno: Silvia Argiolas, Giuliano Sale, Silvia Mei, Irene Balia, Pastorello, Narcisa Monni, Roberto Fanari, Luigi Bove, Valeria Solinas, Johnny Eroe, Michael Rotondi, Roberto Chessa, Peter Trnkus, Sabrina Casadei, Valerio Melchiotti, Jacopo Casadei, Cesare Baracca, Riccardo Cavallini, Vincenzo Pattusi, Chiara Seghene, Fabio Melosu, Riccardo Fadda, Giulia Casula, Josephine Sassu, Pietro Mele, Chiara LaFiut, Valeria Secchi, Martina Cara, Paolo Marchi, Arc La Rue, Francesca Randi, Gianni Casagrande, Vittoria Soddu.
I testi critici sono stati curati da Sonia Borsato; l'allestimento da Pastorello, Narcisa Monni e Vincenzo Pattusi. Anche il cortile interno del Carmelo sarà scenario di interventi artistici con il Rotonatale 02, di Pietruccia Bassu.