PHOTO
Nella giornata di ieri, i Baschi Verdi del Gruppo di Cagliari hanno sequestrato 218 accessori e capi di abbigliamento recanti vari marchi di note griffe abilmente contraffatti, a seguito di controlli effettuati sotto i portici della centrale Via Roma su bancarelle improvvisate.
I capi di abbigliamento e gli accessori, riconducibili alle più note marche del settore, erano stati abilmente contraffatti.
I finanzieri hanno accertato che gli accessori, seppur di buona fattura, peccavano nelle rifiniture e nei sistemi di anticontraffazione adattati dalle case di produzione ufficiali.
Per i due venditori abusivi, due cittadini senegalesi, di 50 e 42 anni, è scattata la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria.
Uno dei due è inoltre risultato sprovvisto del permesso di soggiorno, circostanza che ha comportato il necessario accompagnamento presso gli uffici della locale Questura per le previste operazioni di foto segnalamento.
La merce sequestrata, alla luce del valore di vendita sul “mercato parallelo”, avrebbe fruttato ricavi per oltre tre mila euro.