Spettacoli musicali, laboratori per bambini e rassegne di arti animeranno per un mese la città di Alghero. Si parte oggi, festa dell’Immacolata con L’Albero Artico, un evento-contenitore che prevede un MercArtico natalizio di creatori di opere del proprio ingegno e di artigiani, animato da laboratori, piccoli eventi culturali, performance artistiche e installazioni di urban art condivise con la cittadinanza.

Da non perdere i diversi appuntamenti con “A spasso nella preistoria”, il consolidato aperitivo nuragico curato dalla Coop. SILT che prevede, a partire dalle 10:30, visite guidate nei diversi siti archeologici di Anghelu Ruju,  Palmavera e S. Pedru. A seguire, aperitivo con prodotti tipici locali. Fino al 27 dicembre gli appuntamenti si ripetono in ogni fine settimana, compresi i primi tre giorni del nuovo anno (1, 2 e 3 gennaio). L’ultimo incontro si terrà il 6 gennaio.

Alle 18:00 di oggi si terrà un concerto natalizio itinerante della Banda musicale Antonio Dalerci che parte da Piazza Porta Terra e si inoltra nelle vie del centro storico.

Mezzora dopo, come ogni anno, alle 18:30, in Piazza Porta Terra saranno accese le luci dell’albero di Natale e si darà così l’avvio al Cap d’Any.