E' stato "acceso" davanti al sagrato della chiesa di San Bartolomeo, in cima alla scalinata che porta proprio alla basilica dedicata al Santo patrono, l'albero di Natale alto 7 metri addobbato con la partecipazione di 170 alunni delle scuole di Meana Sardo.

L’idea di riunire bambini e ragazzi dell'Infanzia, delle Primarie e delle Secondarie, è stata dell’assessore allo Spettacolo Giuseppe Urru. Una proposta subito accolta dal dirigente scolastico Luca Tedde. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di far vivere una mattinata particolare ai piccoli alunni che con la loro energia e spontaneità hanno colorato di magia l’atmosfera del piccolo paese barbaricino.  

L’aria del Natale a Meana Sardo si respira intorno a quel grande abete decorato con palline e le letterine dei bambini scritte con tanta cura.

A fine “lavoro”, i sorrisi, la gioia nei volti dei più piccoli, ma anche in quelli dei più grandi, rispecchia la felicità di aver partecipato alla realizzazione dell’addobbo dell’albero del paese e di aver ravvivato la tradizione dell’albero di Natale.

“Siamo felici e soddisfatti di questa mattinata, di aver riunito tutti questi bambini”, ha detto l’assessore Urru che ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutte le persone che hanno fatto sì che questa idea si potesse realizzare. Un grazie anche al Servizio Civile per l’aiuto e al Centro Commerciale Naturale per aver offerto il buffet”.