PHOTO
E’ stato assolto in appello Carmelo Cicchella, il carabiniere di Avellino accusato di violenza sessuale quando era in servizio alla caserma di via Nuoro a Cagliari.
Carmelo Cicchella, il carabiniere di 29 anni di Avellino sotto processo perché avrebbe costretto una donna a subire dei rapporti sessuali nel 2008, quando il militare era in servizio alla caserma di via Nuoro a Cagliari.
La violenza, secondo la tesi della Procura sarebbe avvenuta sette anni fa dopo che la presunta vittima chiamò il 112 a seguito di una lite con il marito. Nella pattuglia intervenuta c'era anche Cicchella che il giorno seguente tornò a casa dalla donna e fu allora che si sarebbe consumata la violenza sessuale.
La presunta vittima aveva sporto denuncia dopo oltre un mese dai fatti e così erano scattate le indagini del sostituto procuratore Rossana Allieri. Il militare ha sempre sostenuto che si sarebbe trattato di un rapporto consensuale.
In primo grado era stato condannato a sei anni, ma oggi i giudici della Corte d'Appello hanno ribaltato completamente la decisione e il giovane è stato assolto.