PHOTO
I Carabinieri della Stazione di Nuoro, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Catania, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, una coppia di siciliani.
A cadere nella loro trappola una donna 60enne del capoluogo barbaricino, attratta da un’offerta conveniente pubblicata su un sito di annunci online riguardante un robot da cucina, prodotto da una nota marca tedesca e venduto al prezzo di 700 euro, l’annuncio citava, “nuovo ancora imballato”. Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, ha effettuato il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti a identificare la coppia per i quali, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia.
Per i due, hanno spiegato i Carabinieri, era diventata una vera e propria attività in quanto, a trattativa conclusa, il giorno dopo provvedevano a rimettere nuovamente online l’annuncio a caccia di un nuovo acquirente da truffare, questa volta però modificandone l’offerta, ma soprattutto cambiando nome e cognome.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro coglie l’occasione per ricordare nuovamente quanto sia importante riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolar modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.