PHOTO
Grande festa ad Aritzo in occasione di San Michele Arcangelo. Il Comitato 2015, in sinergia con le Associazioni culturali aritzesi (Cori Sinfonie d’Altura e Bachis Sulis, Gruppo Folk Texile), la Parrocchia del Santo Patrono, l’Associazione Turistica Proloco di Aritzo presieduta da Libero Loi, ha messo a segno un programma ricco di appuntamenti che apre la stagione degli eventi nel suggestivo centro della Sardegna centrale.
Il programma religioso, in onore del Patrono, si aprirà venerdì 8 maggio alle 17.00 con la processione in abito tradizionale indossato dai componenti del Gruppo Folk Texile, del Coro Polifonico Bachis Sulis, della Confraternita, dei Cavalieri della Barbagia e da una rappresentanza di altri gruppi folk e confraternite provenienti da diversi paesi dell’isola.
La santa messa sarà celebrata da Padre Salvatore Murgia, parroco di Laconi e da Padre Giovanni Zedda, parroco di Aritzo e si avvarrà dei canti interpretati dal Coro Bachis Sulis diretto da Michele Turnu.
I festeggiamenti civili saranno suggellati dalla fotografia di gruppo, con tutti i protagonisti dell’evento, che verrà scattata alle 16.45 nella scalinata “M. Arangino”.
Il Gruppo Folk Texile alle 19.00 aprirà le danze con “Su ballu tundu tottus paris” per lasciare poi spazio intorno alle ore 20.00 alla cena offerta a tutti i presenti con la cottura del vitello in piazza.
Alle 21.00 la cantante Maria Giovanna Cherchi proporrà il suo concerto, accompagnata dai musicisti.
La chiusura della Festa è prevista alle 24.00 con l’estrazione di biglietti della lotteria e la serata Latino 80 in compagnia di Davide Paba.