Al via domenica 28 marzo la Summer 2021, la stagione dei collegamenti dell'aeroporto di Alghero, con le rotte programmate fino all'autunno. “Il primo passo verso la graduale ripresa turistica ed economica del nostro territorio e, più in generale, di tutto il Paese” sottolineano dalla Sogeaal, la società di gestione dello scalo del nord ovest Sardegna.

Il network dell’aeroporto di Alghero crescerà progressivamente, a partire da aprile e per tutti i mesi della stagione estiva, sino a raggiungere il picco nel mese di agosto, quando potrà contare 160 frequenze settimanali, che collegheranno l'isola con l'Italia ed altri 13 Paesi. Complessivamente lo scalo algherese, servito da 10 compagnie aeree, coprirà 36 destinazioni: 16 domestiche (fra cui 7 novità) e 20 internazionali (4 nuove) che collegheranno il nord ovest della Sardegna con Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Polonia, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria, oltre che con la maggior parte delle regioni italiane.

“Nel corso dell’estate 2021, tutti i partner storici dell’aeroporto di Alghero hanno ritenuto di consolidare e/o rinforzare la loro presenza sullo scalo, a testimonianza dell’importanza della Sardegna e, in particolar modo, del Nord Ovest dell’isola nel panorama turistico italiano” si legge in una nota inviata da Sogeaal.