Questa mattina, intorno alle 4, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile, hanno arrestato a Carbonia un 27enne disoccupato, Nicola Cosa, per danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, su segnalazione dei vicini di casa, sono intervenuti per fermare il giovane che, in stato di alterazione psicofisica, stava danneggiando la propria abitazione.

Il ragazzo, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga, ha rotto due finestre del condominio e, utilizzando due pezzi di telaio delle stesse finestre come spranghe, ha aggredito i militari.

I carabinieri sono riusciti ad evitare i colpi e a disarmare l’uomo che prima è riuscito a fuggire e poi è stato bloccato e arrestato dagli stessi militari. Una volta a bordo della vettura di servizio, il giovane ha danneggiato la maniglia interna della portiera.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Carbonia, nella mattinata odierna è stato trasferito presso il tribunale di Cagliari per il rito direttissimo.