Un 22enne, H.D., con precedenti di polizia, è stato arrestato venerdì scorso dai Carabinieri della Stazione di Palau e della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane ha aggredito un coinquilino, 23enne sassarese, con un tubo metallico mentre dormiva. Il ragazzo aveva maturato rancore e vendetta perché qualche ora prima la vittima, soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata presso l’ospedale di Olbia, lo aveva accusato di avergli rubato 200 euro dalla valigia che si trovata nella camera che i due condividevano.

Il litigio era stato interrotto per l’intervento degli altri ragazzi che condividono l’appartamento e il sospettato del furto si era allontano dopo esser stato ripreso per il suo comportamento violento e rissoso.

Il giovane sassarese ha subito la frattura delle ossa nasali e per questo è stato sottoposto a un intervento chirurgico maxillofacciale, con una prognosi iniziale di 45 giorni.

L’aggressore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, si trova ora nel carcere di Nuchis.