Sono iniziati i lavori dell’Unità Tecnica Operativa volua dall’Amministrazione comunale di Alghero e che vede la presenza anche di Camera di Commercio, Università, Porto Conte Ricerche, Fondazione Alghero, Sogeaal, Grimaldi Lines, Diocesi.

Questa mattina, in videoconferenza, si è svolto il primo meeting a cui hanno partecipato il Sindaco Mario Conoci, la Giunta con il coordinatore dell’Unità Mariano Mariani il Consorzio Turistico Riviera del Corallo (presente Elena Fonnesu), Confcommercio (Massimo Cadeddu), Centri Commerciali Naturali (Giulio Giachin e Carlo Scarpa ), Federalberghi (Stefano Visconti), Faita (Lorenzo Carboni), Consorzio del Porto (Giancarlo Piras ), Confesercenti (Gianni Simula ).

“Nessuno deve restare fuori, c’è bisogno del contributo di tutti – spiega il Sindaco Mario Conoci – e la sintesi verrà prodotta attraverso un documento che rappresenterà tutte le energie in campo. Abbiamo il dovere di fare in fretta e bene, ma abbiamo anche il compito di guardare avanti. L’Unità Tecnica deve avere anche una visione che guarda anche al medio e al lungo termine”.

Si parla della creazione di un protocollo di sicurezza capace di garantire le strutture turistiche.