PHOTO
Michele Marelli, musicista, clarinettista, performer. Servizio fotografico realizzato nello studio di Marco Lodola, artista, a Pavia il 3 febbraio. Nelle foto compaiono sue opere realizzate con luce led.
Saranno il concerto e il seminario del clarinettista Michele Marelli, in programma martedì 7 maggio, ad inaugurare nella Sala Sassu del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari, la quarta edizione di Musicanova, la rassegna dedicata alla musica d’arte del nostro tempo organizzata quest’anno dai dipartimenti di musica d’Insieme, Teoria e Composizione, Musica Elettronica e Pianoforte.
Un’edizione 2019 che prevede due seminari, quattro concerti e dieci prime esecuzioni assolute. Marelli sarà coadiuvato all’elettronica da Walter Cianciusi,
Musicanova proseguirà il 16 maggio con il concerto dell’Ensemble di Musica contemporanea del Conservatorio diretto da Andrea Ivaldi e presenterà l’11 giugno in concerto PianoLAB Sharing, un progetto compositivo – esecutivo, che sarà presentato anche nel corso di Piano City Milano 2019, dedicato al pianoforte e alle sue interazioni con i mezzi di produzione elettronica del suono.
Alle nuove tecnologie saranno dedicati gli appuntamenti del 20 e 21 giugno, grazie a una masterclass di Philippe Spiesser e Alexander Vert. Per l’occasione sarà presentata anche con una dimostrazione pratica, GeKiPe, un’interfaccia gestuale per l’espressione musicale frutto di un progetto creativo che permette di combinare movimenti del corpo, gesti musicali ed espressioni audiovisive, con stimolanti orizzonti nell’ambito delle performance esecutive e teatrali.
La rassegna si chiuderà il 31 ottobre con il concerto del duo pianistico Andrea Ivaldi e Anna Revel. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 19.00.