PHOTO
Ennesima importante vetrina internazionale per l’Aes: assieme alla Regione Sardegna, l’Associazione guidata da Simonetta Castia rappresenterà l’editoria libraria sarda alla settantesima edizione della Frankfurter Buchmesse, il più importante evento internazionale di promozione del libro e di scambio dei diritti editoriali, che si svolgerà dal 10 al 14 ottobre.
Sette le case editrici presenti: da Sassari parteciperanno Carlo Delfino e Mediando, da Cagliari La Zattera e Condaghes, da Nuoro Ilisso, Imago Multimedia e Il Maestrale. Oltre allo stand sardo saranno presenti quelli del Lazio, del Piemonte e del Veneto.
Si tratta di un importante salto di qualità, arrivato grazie all’impegno gestionale dei vertici AES che, in questi mesi, hanno lavorato assiduamente in attiva collaborazione con l’AIE e con l’Istituto di Cultura di Berlino Est.
Inoltre sarà allestita la mostra “Marianne Sin-Pfältzer. Sardegna Paesaggi umani”, curata dalla Ilisso e dedicata alla straordinaria fotografa tedesca che con i suoi scatti immortalò i mille volti di una Sardegna a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
Lo Spazio Italia sarà inaugurato il 10 ottobre alle 10.30 dal ministro per i Beni e le Attività culturali, Alberto Bonisoli, accompagnato dal presidente dell’AIE, Riccardo Franco Levi, con un ricordo in omaggio di Inge Feltrinelli. Al termine è prevista la presentazione del Rapporto sullo stato dell’editoria italiana 2018.