È tutto pronto per l’estate padriese 2019, con sette eventi in programma. Grazie all’Associazione Sportiva Dilettantistica Padria, nelle giornate del 26 e 27 luglio, un torneo di calcio a cinque.

Sempre il 27 alle 18.00, nei locali del Convento Francescano, si terrà il convegno dal titolo “Coscienze di paese-personaggi e vicende padriesi”, grazie all’Istituto di Studi e Ricerche “Camillo Bellieni” di Sassari.

Il 2 agosto alle 18.30, in piazza Cavallotti romberanno i “Motori” dei carretti con la “Wacky Races” e la riproduzione di giochi antichi. Il 3 alle 21.00, nei giardini pubblici, “Ceniamo sotto le stelle”, organizzato dal gruppo 1 maggio.

Doppio appuntamento in piazza Convento: il 7 agosto alle 22.30, spazio a “Le regine della voce”, un viaggio tra le grandi voci femminili italiane e straniere grazie alla scuola civica mentre il 10 alle 22.00, grazie ad Alessandro Azara e alla sua band, sarà reso omaggio a Rino Gaetano. Il 24 alle 18.00, nei giardini del Centro sociale, si svolgerà la cerimonia del premio letterario Gavino Delunas.