PHOTO
Si alza di livello il parterre dei ospiti per la tredicesima edizione del "Sardinia Film Festival" che partirà il 28 giugno da Villanova Monteleone. Nei giorni scorsi è arrivata la conferma ufficiale della partecipazione del premio Oscar Aleksandr Petrov, regista, disegnatore, animatore e sceneggiatore pluripremiato in tantissimi festival internazionali.
La notizia non può che rendere entusiasti il direttore artistico Carlo Dessì, il presidente Angelo Tantaro e tutto lo staff che stanno lavorando incessamente per la buona riuscita del festival.
Petrov sarà in Sardegna dal 2 al 10 luglio, e terrà una masterclass sull’Animazione il 4 luglio ad Alghero. Del regista saranno proiettati alcuni suoi capolavori come “Il vecchio e il mare”, con cui vinse l'Academy Award nel 2000, “La mucca”, “Il mio amore” e “Rusalka”.
A causa di impegni personali non potrà invece essere presente Naum Klejman, ex direttore del Museo del cinema di Mosca e massimo esperto al mondo sulla figura di Ėjzenštejn, che invierà tuttavia un video saluto al pubblico del festival. Intanto, nella giornata odierna, il Ministero della Giustizia ha concesso il patrocinio alla manifestazione.