Si è spento oggi, all’età di 86 anni, Domenico Manca, fondatore del celebre olio extra vergine d’oliva San Giuliano di Alghero, uno dei prodotti che hanno reso nota la città del corallo nel pianeta.

“La città perde un lungimirante imprenditore, che ha contribuito a far conoscere il nome di Alghero nel mondo – è il ricordo, affidato a un post su Facebook, del sindaco Mario Conoci - Con lui se ne va un pezzo storico di quella classe di imprenditori che hanno fatto grande il mondo dell'olivicoltura algherese, sarda e italiana, costruendo un'azienda all'avanguardia nel settore, frutto di grande lavoro, conoscenza e impegno. Tutte doti che, ne sono certo, rimangono ben salde e impresse nella grande eredità che la famiglia saprà valorizzare”.

“Esprimo a nome mio, – ha proseguito Conoci - dell'amministrazione e di tutta la città, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia e a tutta l'azienda per la scomparsa di Domenico Manca, fondatore e padre del famoso Olio San Giuliano, eccellenza del territorio”, ha concluso.