Sino a lunedì 23 settembre, Alghero e le eccellenze del Parco di Porto Conte saranno tra i protagonisti della 39esima Fira de Calella i l’Alt Maresme, organizzata dall’Ajuntament de Calella, in Catalogna.

L’evento è stato inaugurato ieri alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Alghero Mario Conoci, dell’Alcaldessa della cittadina catalana, Montserrat Candini i Puig,  degli assessori al Turismo e Cultura e allo Sviluppo Economico, Marco Di Gangi e  Giorgia Vaccaro, oltre che del rappresentante della Generalitat ad Alghero Gustau Navarro.  

134 espositori gli espositori complessivi per una manifestazione che, ogni anno, richiama oltre 2 milioni di visitatori. “Siamo molto grati  dell’opportunità che il Comune di Calella ha voluto offrire ad Alghero  –  ha dichiarato il Sindaco  Mario Conoci – si tratta di un’occasione importante  per le nostre imprese che potranno aprirsi ad un nuovo e proficuo mercato  come quello della Catalogna. Crediamo molto nello sviluppo dei rapporti  culturali con i Paesi catalani soprattutto se dalla cultura nasce opportunità di impresa, ed è quello che vogliamo fare da qui in  avanti”.  

Prevista anche la presenza di artisti algheresi che si alterneranno sul palco in diversi momenti delle giornate fieristiche.