Entro le ore 12 di oggi scade il termine per la presetazione delle liste per le comunali del 25 maggio. 

Ieri in tarda serata, dopo lunghe giornate di trattative, Forza Italia, il Partito Sardo d'Azione e il Nuovo Centro Destra hanno sottoscritto il patto di coalizione proponendo come sindaco Maria Grazia Salaris del Ndc, già consigliere provinciale e assessore comunale. 

"I rappresentanti dei partiti politici F.I., PSd'Az e NCD hanno condiviso che la difficile situazione economica e sociale cittadina - afferma il consigliere regionale di FI Marco Tedde, ex sindaco di Alghero - richiede scelte forti e condivise sia in termini di obbiettivi che di individuazione della personalità politica che dovrà condurre la coalizione a realizzarli.

La sinistra che ha amministrato il comune di Alghero - aggiunge Tedde - ha provocato tali e tanti danni che potranno essere riparati solo da un sindaco competente e capace a capo di una coalizione politica responsabile che ha a cuore solo il bene della città. Questi sono i motivi che hanno condotto i partiti politici F.I., PSd'Az e NCD ad individuare la migliore espressione della coalizione nella figura di Maria Grazia Salaris. Una donna giovane, che ha maturato importanti esperienze politiche e amministrative come consigliere provinciale e consigliere e assessore comunale.Da oggi inizia la campagna elettorale nella quale verrà proposto ai cittadini algheresi il progetto della coalizione moderata e sardista. Un progetto politico che mette al centro le famiglie, le imprese e il lavoro e punta a risollevare la città di Alghero che l'amministrazione di sinistra ha ridotto in condizioni difficili".