Altro scontro auto-cinghiale di grossa taglia vicino ad Alghero, sulla SS291, tratto di strada frequentatissimo che conduce alla borgata di S. Maria La Palma e all’Aeroporto Civile.

Alle ore 20:30 circa della serata di ieri, 4 marzo, una pattuglia dei Barracelli del Comando di Alghero è intervenuta per il sinistro in cui era coinvolto un cinghiale del peso di 64 chili, misurazione rilevata a seguito del conferimento della carcassa presso il centro recupero fauna selvatica di Bonassai.

La vettura con cui l’animale si è scontrato ha subito ingenti danni, tanto da non essere più marciabile, fortunatamente senza particolari conseguenze per l’occupante.

Una volta effettuati i rilievi, la veterinaria reperibile della ASL ha eseguito tutte le procedure previste dalla normativa sanitaria per contrastare eventuali problematiche di tipo sanitario.

“In quel tratto di strada - commenta il Cap. Riccardo Paddeu - si sono verificati altri incidenti stradali con cinghiali, considerato che la SS291 è un’arteria molto trafficata e il rischio di incidenti stradali con cinghiali di grossa taglia stanno aumentando notevolmente, se fosse capitato ad un mezzo a due ruote si potrebbe rischiare la vita”.