Nella giornata di ieri, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha eseguito un’ordinanza, emessa dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Sassari, Dr.ssa Pitzorno, con la quale viene disposta la carcerazione di Vacca Roberto 23enne algherese. Il provvedimento cumula le pene previste da distinte sentenze divenute irrevocabili, relative a fatti risalenti all’epoca della minore età del destinatario del provvedimento.

I reati contestati si riferiscono a tre distinti eventi delittuosi, durante i quali l’intervento della squadra Volante del Commissariato di Alghero  e le indagini svolte hanno consentito di risalire alla responsabilità di Roberto Vacca.

Una prima sentenza è riferita al reato di furto aggravato commesso in concorso con altri coetanei ai danni di alcuni campeggiatori presenti nella pineta di Maria Pia ad Alghero.

Una seconda sentenza è riferita ai reati di rapina e lesioni personali commessi in concorso con un maggiorenne ai danni di un venditore ambulante di bevande sul lungomare di Alghero.

Una terza sentenza è riferita al reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale commesso nei confronti degli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Alghero.

Vacca è stato condotto in Commissariato e poi ristretto presso la Casa Circondariale di Alghero, dove sconterà la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione.