PHOTO
Dopo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha visitato la Grotta di Nettuno.
Nella serata di ieri, insieme ad alcuni familiari, è giunta a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza ed è sbarcata nel sito naturalistico di Capo Caccia accolta dal Presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu, e dal personale della Grotta. Dopo i saluti, la Senatrice si è addentrata, sicurezza al seguito, all'interno del percorso delle cavità carsiche. Un tracciato tra le bellezze delle varie “sale” che ha molto colpito la Casellati che ha più volte chiesto delucidazioni sulla formazione delle varie concrezioni stalagmitiche e stalattitiche e dei laghetti interni. Una gita durata oltre mezz'ora, dopo di che c'è stato il congedo con un volume su Alghero donato dal Presidente Delogu alla numero uno di Palazzo Madama.
“Alghero si conferma sempre favolosa”, ha detto la Presidente Casellati salutando i presenti e imbarcandosi sul natante delle Fiamme Gialle per ritornare nel porto cittadino della Riviera del Corallo.