PHOTO
La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari due cittadini algheresi responsabili in concorso dei reati di corrompimento di sostanze alimentari e di turbata libertà dell’industria e del commercio.
A seguito del rinvenimento di larve di insetto sparse sopra le merci del settore ortofrutta di un supermercato algherese, sono state raccolte significative testimonianze che hanno consentito di accertare responsabilità penali in capo a due persone di sesso maschile, successivamente rintracciate ed identificate dalla Squadra di Polizia Giudiziaria.
I due individui, avevano avuto accesso presso il supermercato per poi gettare furtivamente una manciata di larve sulla frutta esposta.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di appurare che, nelle vicinanze del supermercato presso il quale sono stati commessi i reati, insiste una rivendita di generi alimentari la cui gestione è legata alla persone denunciate.