Nel pomeriggio di oggi, domenica 24 agosto, la Guardia Costiera di Alghero ha prestato soccorso a un canoista che si trovava in difficoltà a causa delle condizioni meteo marine particolarmente avverse.

L'uomo, 60 anni residente ad Alghero, era partito in kayak dalla spiaggia della Speranza, quando è stato sorpreso al largo dal forte vento e dalla corrente che lo hanno spinto verso sud, fino a trovare riparo in una caletta a pochi chilometri da Capo Marrargiu.

L'intervento della motovedetta di soccorso si è reso necessario a seguito della segnalazione pervenuta da un altro canoista che, preoccupato dal fatto di non vedere più l'amico e di non riuscire a contattarlo, aveva chiesto soccorso alla sala operativa della Guardia Costiera di Alghero.

A seguito delle ricerche, coadiuvate anche dal gommone di un concessionario della zona, la persona è stata trovata in buono stato di salute ed è stata riaccompagnata presso la spiaggia della Speranza.

Il comando della Guardia Costiera ricorda a tutti i bagnanti e diportisti di prestare particolare attenzione, prima di affrontare il mare, alle condizioni meteo marine in atto e previste, nonché alle proprie condizioni di salute, utilizzando sempre buon senso e prudenza per evitare rischi prevedibili.