PHOTO
Mattarella ad Alghero, prima uscita per la messa
Proseguono le blindate vacanze ad Alghero per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sta trascorrendo un periodo di assoluto relax nella foresteria dell'Aeronautica militare dove alloggia, all'interno del Parco di Porto Conte. Oggi la sua terza uscita, sempre per recarsi a seguire la messa.
Il Capo dello Stato ha scelto stamane la parrocchia della Natività della B.V. Maria in Santa Maria la Palma, una delle borgate della città, lontano dal centro affollato dai turisti.
Vacanze dal profilo basso quest'anno per Mattarella, che nel 2021, invece, si era concesso anche un bagno di folla in città andando a incontrare il sindaco, aveva interrotto momentaneamente le sue vacanze per un sopralluogo in elicottero sulle zone dell'Oristanese colpite dal maxi incendio di fine luglio e per una saluto alla nave scuola Palinuro che insieme alla Vespucci erano in rada nelle acque dell'area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana.
Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente della Repubblica potrebbe rimanere in Sardegna sino a giovedì 25 agosto.