PHOTO
Inizia ufficialmente l’attività del nuovo Consiglio direttivo del Parco di Porto Conte. Oggi il presidente Raimondo Tilloca e i due membri Adriano Grossi e Lina Bardino sono stati ricevuti a Porta Terra dal Sindaco di Alghero, Mario Conoci.
Al centro dell’incontro alcuni punti programmatici da portare avanti, tra cui la realizzazione di nuovi percorsi naturalistici, strutture ricreative e razionalizzazione dell’accessibilità nell’area umida del Calich, un moderno sistema di monitoraggio ambientale della stessa laguna, la realizzazione di un bacino di lagunaggio a valle dell’impianto di depurazione di Santa Maria la Palma.
Spazio anche alla realizzazione di un ampio parcheggio a Tramariglio funzionale alla razionalizzazione e mitigazione del carico veicolare sulla sensibile penisola di Capo Caccia e l’accessibilità della grotta verde.
Tra le priorità anche la conferma dell'evento primaverile “Emozioni di primavera” e la messa a sistema dell’offerta turistica “Parchi” con quella del polo museale cittadino con una promozione unica e un biglietto unico.