PHOTO
Obiettivo: la pulizia generale del Molo di Sottoflutto. Con questo proposito L’Amministrazione Comunale (Assessorato all’Ambiente), il Circomare Alghero, il Consorzio del Porto e tutti i concessionari dell'Area Portuale hanno deciso di dedicare la giornata di domani (inizio alle 17.00), alla rimozione della gran quantità di rifuti presenti nel sito che rimane escluso, ad oggi, da ogni tipo di servizio d'appalto per la pulizia e che, con l’arrivo delle mareggiate autunnali, potrebbe causare un grosso danno all’ambiente.
Secondo quanto dichiara il Comune di Alghero, “Diverse le segnalazioni al riguardo pervenute agli uffici comunali del settore Ambiente, circa l'incredibile quantità di lattine di birra e bottiglie di vetro e plastica abbandonati nella testata del Molo di Sottoflutto, si calcolano decine di migliaia”.
“Un segnale concreto della volontà di collaborazione tra gli operatori del Porto, la Città di Alghero e le Istituzioni – ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Andrea Montis – che si attua con rinnovato e fattivo spirito”.