Alitalia ha ulteriormente incrementato i posti sulle rotte in continuità territoriale nel periodo che va dal 20 aprile al 2 maggio, così come stabilito dal comitato di monitoraggio convocato dalla Regione. Si tratta di un aumento del 49% su tutti i collegamenti da Cagliari per Fiumicino e Linate e da Alghero per lo scalo milanese.

Le poltrone in vendita ad oggi 72.292, ben 23.842 in più di quelle previste dagli obblighi di servizio. Sulla rotta Alghero-Linate-Alghero la capacità aggiuntiva media per quel periodo è del 137% con 11.674 posti in vendita, sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari è del 15% con 33.176 poltrone disponibili, mentre sulla Cagliari-Linate-Cagliari l'aumento di offerta raggiunge l'88% con 27.442 posti.

"Come sempre la Regione monitora giorno per giorno l'andamento della domanda sulle rotte aeree in continuità territoriale - dice l'assessore dei Trasporti Carlo Careddu - predisponendo in accordo con le compagnie tutti gli accorgimenti necessari per garantire ai sardi la massima disponibilità di collegamenti, anche nei consueti periodi di massima richiesta".